Merqurio Pharma

Una nuova realta nel mondo farmaceutico.

Merqurio pharma è una piccola impresa farmaceutica che affida il proprio sviluppo ad una spiccata innovazione sui metodi di marketing e di comunicazione.

Ha costruito, grazie a metodi di lavoro innovativi, una maggiore efficienza nella informazione scientifica ed efficacia nella promozione commerciale.

A differenza delle industrie farmaceutiche tradizionali, non mette sul campo una rete di informazione scientifica e di agenti, quanto piuttosto un marketing mix più articolato e flessibile. Adopera in modo integrale le modalità di contatto via e-detailing e phone-detailing, insieme al marketing diretto.

Per la promozione vendite sui canali distributivi adopera servizi di agente remoto sfruttando al massimo le opportunità offerta dal contact center.

L'uso del web, dell'email e dell'email-marketing, insieme al contatto diretto e continuo via phone-detailing consente al medico di avere informazioni ed aggiornamenti sui prodotti senza ricevere la visita face-to-face dell'informatore. L'uso del contact center insieme all'agente remoto, consentono di creare relazione con la farmacia senza gli oneri di una rete agenziale capillare sul territorio nazionale.

La struttura di Merqurio pharma è tenuta strategicamente molto snella e tutte le attività non decisionali sono esternalizzate, inoltre vi è un accurato controllo centrale sulla qualità e sui processi delle attività. In un mercato fortemente concentrato con evidenti tendenze alla globalizzazione Merqurio Pharma è una azienda farmaceutica del tutto nuova, sia per le modalità applicate alla promozione e commercializzazione sia per il disegno organizzativo.